Ecco chi è Mario Rui: difensore del Napoli di Ancelotti arrivato sotto la guida di Sarri, un corridore per la fascia che interessa anche a Mazzarri

Mario Rui, ventotto anni, nato a Sines in Portogallo. E’ attualmente un giocatore del Napoli di Carlo Ancelotti, ma è da moltissimo tempo che gioca nel campionato di Serie A e nel corso degli anni è riuscito a passare da società come Empoli e Parma, tesserato della Roma; per poi passare nella stagione 2017/2018 al Napoli e fare il salto in un grande club. Un salto fatto con Maurizio Sarri che è stato mentore già ai tempi dell’Empoli e con cui ha solcato i campi e i teatri della Champions League: 8 presenze; mentre in Europa League 6 le comparse, sempre con la maglia dei partenopei, 2 con la casacca della Roma. Esperienza internazionale che però ha sviluppato solo in Italia: la sua carriera da calciatore professionista inizia al Fatima per poi arrivare in Serie B con la maglia nel Gubbio nel 2011/2012, da quel momento Rui ha sempre e solo calcato campi e squadre del Bel Paese.

Rui, il difensore del Napoli sotto i riflettori del mercato

Alla sua seconda stagione con la maglia del Napoli, Mario Rui è diventato un difensore importante per la squadra prima di Maurizio Sarri e poi di Carlo Ancelotti. Con entrambi gli allenatori ha riscosso molto successo e nonostante nell’ultima stagione vissuta in maglia azzurro ha avuto un andamento altalenante dovuto soprattutto ai diversi infortuni che l’hanno costretto a rimanere fuori per diversi turni di campionato e delle coppe internazionali. Ancelotti sembra averlo messo ai margini del suo progetto al Napoli nonostante sia stato una freccia importante nel suo arco, e quindi gli occhi di diverse squadre sia di Serie A che di altri campionati importanti sono sul giocatore azzurro.

Torino, anche i granata con i fari puntati su Mario Rui

Nel calciomercato estivo del 2019 anche il Torino ha puntato i fari su Mario Rui, l’interesse è dovuto sicuramente al gioco di Walter Mazzarri che avrebbe sulle corsie laterali un altro corridore capace di sacrificarsi e non poco per la squadra e che ha inoltre esperienza internazionale nelle coppe europee.

Il Torino non è il solo a puntare a Mario Rui, ma c’è anche la concorrenza di società come il Milan che con l’avvento della nuova dirigenza e del nuovo allenatore può rivoluzionare l’organico e mettere il bastone tra le ruote a obiettivi di mercato granata come appunto il giocatore del Napoli, Mario Rui.

TAG:
home

ultimo aggiornamento: 22-06-2019


12 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Charlie66
6 anni fa

si potrebbe depennare dalla lista??? almeno questo, grazie

urto (andrea)
6 anni fa

ma solo per curiosità…chi è che osserva chi???
o guardiamo direttamente da google earth…???!! che sia quella la nostra famosa finestra??
sottotraccia lo è di sicuro

Giankjc (più Toro e meno guinzagli&collari)

Potrebbe tornare benissimo a fare gavetta.

Bogdan, tutto fermo: trattativa in stand-by

Buongiorno, rientro e nuovo prestito: c’è il Crotone